Autore Redazione
mercoledì
31 Agosto 2016
22:00
Condividi
Eventi

“Attraverso Festival”: due giorni tra storie di vino, degustazioni e poesia a Ovada e Novi Ligure

“Attraverso Festival”: due giorni tra storie di vino, degustazioni e poesia a Ovada e Novi Ligure

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – La prima edizione di Attraverso Festival continua a stupire con il suo viaggio di scoperta culturale, artistica e paesaggistica nei territori patrimonio dell’Umanità Unesco e nel basso Piemonte tra Langhe, Roero e Monferrato. La rassegna che fino al 4 settembre si articolerà tra concerti, teatro, cibo e vino rappresenterà ancora una volta un’affascinante percorso per riscoprire queste terre immerse fra fertili colline ricamate da sensazionali vigneti in compagnia di alcuni protagonisti che hanno fatto del racconto e della bellezza la propria matrice stilistica.

Dopo aver fatto tappa a Bosio e poi a Parodi Ligure, Attraverso Festival, proseguirà con il suo variegato programma tra le bellezze paesaggistiche e le prelibatezze enogastronomiche anche in provincia di Alessandria.

A Ovada, il 1° settembre  nell’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato si svolgerà dalle 21 “I narratori del vino”, esperti del mondo vitivinicolo che coinvolgeranno il pubblico con le loro narrazioni sul mondo del vino. Un’esperienza per tutti quelli che sono disposti a mettersi alla prova che si declinerà anche con giochi sensoriali, degustazioni emozionali, passeggiate nel vigneto, ‘ viaggi’ alla scoperta di usanze, tradizioni, storie e leggende del Piemonte vitivinicolo.

Il 2 settembre  a Novi Ligure alla Corte di via Solferino, dalle 21 ci sarà Guido Catalano in Grand Tour Estate 2016, il poeta dei cabarettisti e cabarettista dai poeti. L’artista poeta che riesce a vivere di poesia.

Lorenzo Malvicini

Condividi