Autore Redazione
giovedì
1 Settembre 2016
22:00
Condividi
Eventi

A Molino dei Torti si fa festa con la 35^ Sagra Mercato dell’Aglio

A Molino dei Torti si fa festa con la 35^ Sagra Mercato dell’Aglio

MOLINO DEI TORTI – A Molino dei Torti l’aglio ‘ci mette la testa’. Da venerdì 2 a domenica 4 settembre sarà infatti il fresco e saporito bulbo il protagonista indiscusso dell’attesissima “Sagra Mercato dell’Aglio” del piccolo paese alessandrino.

Il tradizionale evento enogastronomico, giunto alla 35^ edizione e dedicato al bianco tubero torna puntuale ogni anno richiamando numerosi appassionati desiderosi di fare provviste di questo condimento e di assaporarlo a tavola con una serie di gustosi piatti.

Tre giorni di sapori dove il borgo della Bassa Valle Scrivia celebrerà il tipico prodotto locale in tutte le sue variegate sfumature in quello che sarà un punto di incontro tra natura e tradizione, cultura e tipicità. Ad arricchire l’evento non mancherà inoltre la musica, una mostra mercato e una lotteria.

La sagra taglierà il nastro venerdì 2 dalle 19.30 con l’apertura del bar ristorante e, a seguire, alle 21.30 serata danzante con Mauro Orchestra. Sabato 3 si potranno gustare le specialità gastronomiche della sagra sempre a partire dalle 19.30 e a intrattenere il pubblico alle 21.30 sarà invece il Graziella Group.

La giornata clou della festa sarà domenica 4, quando già dalla mattina, alle 10, aprirà la sagra mercato con la vendita del prodotto a prezzo promozionale e, alle 12.30, saranno ancora una volta le delizie dello stand gastronomico ad allietare i palati. Alle 16, si terrà la premiazione degli espositori e la distribuzione gratuita di bruschette e panini con pancetta all’aglio. Come le sere precedenti il bar ristorante aprirà le porte al pubblico a partire dalle 19.30 mentre alle 21.30 serata musicale con Leo Blu Music Band e, infine, dalle 22 alle 22.30, estrazione lotteria dell’aglio.

Lorenzo Malvicini

Condividi