5 Settembre 2016
09:42
Nel week end a Vignale una curiosa caccia al tesoro tra scoperta e inventiva
VIGNALE MONFERRATO – Una caccia al tesoro nel Monferrato tra le bellezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche di Vignale. É “Chi cerca trova”, una particolare e curiosa iniziativa in programma a partire dalle 14 di sabato 10 settembre, organizzata dall’Associazione turistica Pro Loco Vignale.
Il singolare evento, alla usa prima edizione, sarà una caccia al tesoro ricca di sfaccettature che si potrà svolgere in auto o in moto, dedicata non solo alla ricerca di oggetti ma anche a composizioni, invenzioni e fotografie, con tanto di aiuti da casa e dal cellulare, con il vocabolario e la biro. Da Piazza Mezzadra, luogo di ritrovo e partenza, il percorso attraverserà il cuore del paese monferrino al ritmo di enigmi e attività all’insegna della creatività e della fantasia per concludersi poi sempre nella centralissima piazza alle 19.
Al termine della Caccia al tesoro verrà premiato il gruppo che arriverà per primo con tutte le soluzioni, il miglior travestimento e la migliore canzone. L’iniziativa avrà un costo di 5 Euro a partecipante e il termine ultimo per le adesioni sarà lunedì 5 settembre. Per prenotazioni rivolgersi al negozio di Campagna, in via Roma a Vignale, o contattare il 349 3890259.
Inoltre, a seguire, serata musicale al Caffè della pesa con dj set a cura di Ruben.