8 Settembre 2016
22:00
A Valmacca “U dì dla festa” porta in tavola i sapori valdostani e piemontesi
VALMACCA – Cresce l’attesa a Valmacca per l’evento “U dì dla Festa”, la manifestazione enogastronomica all’insegna delle tipicità piemontesi e valdostane che da venerdì 8 a domenica 11 settembre vestirà a festa il piccolo paese.
Un evento di gusto e non solo, organizzato dall’associazione “Il villaggio” con il patrocinio del comune, che torna puntualmente ogni anno al ritmo di musica, sapori, balli e sport, conquistando golosi, sportivi e curiosi di ogni età. Protagonisti indiscussi della festa saranno i sapori con un occhio di riguardo verso le specialità della tradizione culinaria del Piemonte e della Valle d’Aosta.
Venerdì 9 la manifestazione si aprirà a partire dalle 19.30 con la cena piemontese, cui seguirà, una serata danzante che avrà come ospite d’eccezione Castellina Pasi e, infine, non mancherà un’esibizione di danza della scuola di ballo G.A.B. . Sabato 10, invece, spazio alle prelibatezze valdostane, accompagnate dall’esibizione degli amici del rione “Martorey di Verres” e da una serata latina con esibizioni di scuole di ballo.
Non mancherà lo sport a colorare la giornata di domenica 11: alle 10 si svolgerà il 2^ memorial Ercole Rabitti, torneo di calcio dedicato ai pulcini 2006 a cui parteciperanno scuole di calcio professionistiche come Juventus, Torino, Novara, Pro Vercelli e Alessandria, oltre alla Fortitudo. Toccherà poi al Mojito Party e al concerto degli Explosion infiammare l’atmosfera di festa.