Autore Redazione
giovedì
8 Settembre 2016
22:00
Condividi
Eventi

Valmadonna si trasforma in saloon, torna “Valmadonna Western”

Valmadonna si trasforma in saloon, torna “Valmadonna Western”

VALMADONNA – Cappelli da cowboys, stivali con speroni e tanta musica country. A Valmadonna, venerdì 9 e sabato 10 settembre, arriva la 14^ edizione di “Valmadonna Western”, il caratteristico evento organizzato dall’associazione Valmadonna Insieme Onlus con il patrocinio del Comune di Alessandria che per due giorni trasformerà il piccolo paese dell’alessandrino in un grande saloon a cielo aperto.

Nel week end sarà infatti la tipica atmosfera texana ad avvolgere Valmadonna e a richiamare appassionati e curiosi di ogni età in quella che sarà una grande festa a tinte western. La curiosa manifestazione, entrata a far parte delle tradizioni locali, celebrerà in tutte le sue sfumature il sorprendente mondo dei cowboy al ritmo di balli e musica country, specialità messicane e texane e tanto altro ancora.

Venerdì 9, alle 19.30, saranno proprio i piatti tipici della cultura western come grigliate, spezzatino con il chili e tacos a ‘prendere al lazzo i buongustai’ e, a seguire, a partire dalle 21.30, toccherà all’animazione  con line dance a cura di country fever, free & easy, d.j. Country Paradise e d.j. Silvacountry intrattenere il pubblico. Inoltre, non mancherà la possibilità di cimentarsi con il toro meccanico.

La festa proseguirà poi sabato 10, a partire dalle 19.30, con cena tipica western texana e, dalle 21,30 serata musicale con Pino Colella e Otto Ottavio Cesarini e animazione Line Dance con Country Fever e Free & easy.

Ingresso ad offerta.

 

Lorenzo Malvicini

Condividi