9 Settembre 2016
22:00
A Giardinetto la Sagra della Polenta saluta l’estate
CASTELLETTO MONFERRATO – Saranno ancora una volta i sapori tipicamente autunnali a salutare la bella stagione a suon di delizie a Giardinetto. Infatti, nella piccola frazione di Castelletto Monferrato torna puntuale la 18^ Festa di Fine Estate e Sagra della Polenta.
Una manifestazione enogastronomica organizzata dall’Avis di Castelletto Monferrato in collaborazione con il Comune e il Csva che si svolgerà, come sempre, nell’area verde “Geom. Franco Ricaldone” da sabato 10 a domenica 11 settembre.
Sarà il profumo e il sapore di polenta in tutte le sue varianti il protagonista indiscusso che prenderà per la gola buongustai e golosi desiderosi di gustare il tipico piatto dell’Italia settentrionale, cucinato dagli abili cuochi monferrini. Lo stand gastronomico aprirà tutte le sere, a partire dalle 19.30, per offrire ai visitatori un ricco menù fatto di una lunga serie di specialità come polenta e stoccafisso, polenta e cinghiale, polenta funghi e salsiccia e grigliate di carne. Il tutto innaffiato dall’ottimo vino della cantina sociale di Mantovana.
Inoltre, non mancherà la musica ad intrattenere il pubblico. Sabato 10 la serata sarà allietata dall’orchestra Paolo Bagnasco mentre domenica 11, dopo la serata danzante con liscio 2000, ci sarà l’esibizione della scuola di ballo G.A.B. dei maestri Forti.