Autore Redazione
martedì
13 Settembre 2016
22:00
Condividi
Eventi

Sartirana tesse la tela: torna la 12^ Sartirana Textile Show

Sartirana tesse la tela: torna la 12^ Sartirana Textile Show

SARTIRANA – Arte, tradizione e tanto colore. Il sodalizio tra la tecnica e la creatività dell’arte tessile sbarca a Sartirana, in occasione della 12^ edizione di Sartirana Textile Show.

Anche quest’anno infatti il piccolo paese lomellino si trasformerà per quattro giorni, da giovedì 14 a domenica 18 settembre, nella capitale della tessitura per ospitare nei locali della Pila una delle manifestazioni internazionali più importanti del settore. Una fiera imperdibile che coinvolgerà espositori provenienti da tutto il mondo, collezionisti e amanti del design che avranno l’opportunità di mettere in mostra le loro variopinte creazioni, o di ammirare e scoprire il meglio della manifattura artigianale.

La mostra mercato di arte tessile che affonda le sue radici nell’antica tecnica della filatura, come di consueto, non perderà la sua identità e sarà sempre legata ai colori della terra, al folklore, alle usanze e ai costumi appartenenti a diversi paesi del mondo. Inoltre, ad arricchire la fiera non mancheranno mostre collaterali e conferenze per approfondire i temi legati al mondo del tappeto e dell’arte tessile.

Tra le mostre, si potranno visitare: “Turkmen are back”, esposizione dedicata ai tappeti della tradizione turca; “A New Perspective”; “Pongo” di David Sorgato, curiosa mostra sui tessuti provenienti dalla corteccia delle tribù pigmee; “Pittura e mosaici”.

Biglietto di ingresso 10 Euro.

Orari:

mercoledì 14 settembre 18 – 21.30

giovedì 15 settembre 9  – 20

venerdì 16 settembre 9  – 20

sabato 17 settembre 9 – 22

domenica 18 settembre 9 – 19

Condividi