Autore Redazione
venerdì
16 Settembre 2016
22:00
Condividi
Eventi - Acqui Terme

“Musica in Estate”: alla Sala Santa Maria di Acqui è l’ora dell’Armoni Ensemble Piano Trio

“Musica in Estate”: alla Sala Santa Maria di Acqui è l’ora dell’Armoni Ensemble Piano Trio

ACQUI TERME – Il percorso musicale della rassegna “Musica in Estate” torna a ‘illuminare’ Acqui Terme. Sabato 17 sarà la musica strumentale in ambito cameristico, eseguita dall’ArmoniEnsemble Piano Trio, la protagonista che abbraccerà la città termale con un concerto a cielo aperto dal grande fascino.

Il Trio, formato da Palma di Gaetano al flauto, Giordano Muolo al clarinetto e Danilo Panico al pianoforte, si esibirà a partire dalle 21 nella Sala Santa Maria portando sul palco “Georges Bizet…andata e ritorno!”, esibizione che comprenderà  brani appartenenti al repertorio operistico del compositore francese affiancato dalla Tarantella di C. Saint-Saëns, da un inconsueto A. Piazzolla e da una sfrenata danza Klezmer come bis.

L’ensemble, il cui nome nasce dal termine Armonia,  fa parte dell’Associazione Artistica Musicale ArmoniE in cui confluiscono obiettivi e finalità comuni quali diffusione e ampliamento della cultura musicale, corale e strumentale, intesi come veicolo di maturazione e crescita umana e civile nel mondo giovanile e non. I concertisti del gruppo, provengono da studi di formazione classica e da anni si dedicano all’attività concertistica in ambito solistico, cameristico e orchestrale, con repertori che spaziano dal XVI secolo fino ai giorni nostri e abbracciano differenti generi musicali. Il Trio si contraddistingue per il perfetto equilibrio dinamico e sincronismo agogico di ogni esibizione.

In ArmoniEnsemble Trio, gruppo da camera dal gradevolissimo impasto timbrico, gli interpreti mettono in comune le molteplici e mature qualità professionali proponendo nei loro concerti brani originali e trascrizioni di brani celebri tratti dal repertorio classico-operistico. L’Ensemble ha sempre riscosso largo consenso di pubblico e di critica per le sue coinvolgenti esecuzioni nei numerosi concerti tenuti sul territorio pugliese e nazionale.

Condividi