22 Settembre 2016
22:00
Ad Acqui Terme ritorna il brivido di Notti Nere
ACQUI TERME – È il fascino del noir che ritorna protagonista da venerdì 23 a domenica 25 ad Acqui Terme con il festival Notti Nere, la rassegna di incontri con autori e presentazione di libri gialli, promossa da Piero Spotti, titolare della Libreria Terme, con Luca Crovi, in collaborazione con il Comune di Acqui Terme.
La manifestazione, in continua crescita, giunta alla sua 4^ edizione anche quest’anno si svolgerà nella location dall’atmosfera cupa e misteriosa, all’interno del carcere annesso al Castello dei Paleologi con una carrellata di grandi nomi del panorama editoriale del ‘brivido’ italiano e straniero.
Un’occasione per tutti gli amanti del genere, per scoprire dagli autori come nasce l’idea di un giallo, di un thriller e il lavoro di ricerca che sta a monte.
L’inaugurazioni di Notti nere sarà venerdì alle 17 con l’apertura della mostra con tavole a fumetti “Zagor in giallo”, visita al carcere ed incontro con i giallisti presenti, attraverso l’investigazione “Scopri chi è l’assassino”. Seguirà subito dopo l’incontro ‘interlocutorio’ tra pubblico e autori nel Cortile dell’ora dell’aria con gli scrittori Moreno Burattini, Bruno Gambarotta, Roberto Centazzo, Patrizia Debike, Wulf Dorn, Michela Martignoni, Seba Pezzani, Paolo Roversi, Simone Sarasso, Tim Willocks, Giada Trebeschi, Stefano Tura, che riveleranno alcuni dei loro ‘segreti’.
Al brivido, seguirà poi una gustosa cena all’azienda vinicola Scarpa.
Lorenzo Malvicini