Autore Redazione
giovedì
22 Settembre 2016
22:00
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Ad Acqui Terme ritorna il brivido di Notti Nere

Ad Acqui Terme ritorna il brivido di Notti Nere

ACQUI TERME – È il fascino del noir che ritorna protagonista da venerdì 23 a domenica 25 ad Acqui Terme  con il festival  Notti Nere, la  rassegna di incontri con autori  e presentazione di libri gialli, promossa da Piero Spotti, titolare della Libreria  Termecon Luca Crovi,  in collaborazione con  il Comune di Acqui Terme.

La manifestazione, in continua crescita, giunta alla sua  4^ edizione anche quest’anno si svolgerà nella location dall’atmosfera  cupa e misteriosa, all’interno del carcere annesso  al Castello dei Paleologi con  una  carrellata di grandi nomi del panorama editoriale del ‘brivido’ italiano e  straniero.

Un’occasione per tutti gli  amanti del genere, per scoprire dagli autori come nasce l’idea di un giallo, di un thriller e il lavoro di ricerca che sta a monte.

L’inaugurazioni di Notti nere sarà venerdì alle 17 con l’apertura della mostra  con tavole a fumetti “Zagor in giallo”,  visita al carcere ed incontro  con i giallisti presenti, attraverso l’investigazione “Scopri chi è l’assassino”. Seguirà subito dopo l’incontro ‘interlocutorio’ tra pubblico e autori nel Cortile dell’ora  dell’aria con gli scrittori  Moreno Burattini, Bruno Gambarotta, Roberto Centazzo,  Patrizia Debike, Wulf Dorn, Michela Martignoni, Seba Pezzani, Paolo Roversi,  Simone Sarasso, Tim Willocks, Giada Trebeschi, Stefano Tura, che riveleranno alcuni dei  loro ‘segreti’.  

Al brivido, seguirà poi  una gustosa cena all’azienda vinicola Scarpa.

 

Lorenzo Malvicini

Condividi