Autore Redazione
giovedì
22 Settembre 2016
22:00
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Un altro weekend di passione con Radio Gold alla Festa del Vino di Casale

Un altro weekend di passione con Radio Gold alla Festa del Vino di Casale

CASALE MONFERRATO – Dopo il successo della scorsa settimana Radio Gold vi aspetta anche in questo weekend, dal 23 al 25 settembre,  al Mercato Pavia per accompagnarvi alla grande Festa del vino e del Monferrato di Casale. Da venerdi pomeriggio a domenica sera saremo presenti con i nostri speaker nello stand allestito all’interno del Mercato. Sandro Marenco ed Erica Gigli vi terranno compagnia con interviste e notizie legate alle festa. Il tutto in diretta su Radio Gold e www.radiogold.it. Nelle tre serate inoltre, vi proporremo, sempre in diretta, i concerti della Folkermesse. Si parte questo venerdi pomeriggio alle 16 con Sandro Marenco che condurrà il suo programma proprio in diretta dalla Festa del vino di Casale

Saranno 16 i produttori di vino che parteciperanno all’evento promuovendo alcune fra le migliori etichette della zona come Chardonnay, Cortese, Grignolino, Barbera e non solo, accompagnate dalle numerose specialità preparate dagli abili cuochi di 25 Pro Loco. A conquistare il palato di grandi e piccini sarà un menù ricco di delizie: si passerà dalle rane fritte alla polenta con stufato d’asino, dai tajerin al ragù di lepre, dal brasato al fritto misto alla piemontese, fino agli agnolotti al tartufo e molte altre leccornie.

Ad affiancare la manifestazione enogastronomica ci sarà anche la musica della Folkermesse, la storica rassegna musicale dedicata ai suoni popolari, che accompagnerà al ritmo di concerti la Festa del Vino. Le serate musicali, ad ingresso gratuito, si svolgeranno dal 23 al 25 settembre come sempre al Mercato Pavia, in piazza Castello, a partire dalle 21.15, mentre in caso di maltempo si terranno alla Sala Tartara. Venerdì a salire sul palco casalese sarà Simone Campa & l’Orchestra Suonatori, sabato invece spazio a Gigi Biolcati, Duo Bottasso, Roberto Tombesi e, infine, domenica riflettori puntati su Uribà

Inoltre lo spettacolo dei fuochi d’artificio, rinviato lo scorso fine settimana a causa del maltempo, illuminerà il cielo sopra Casale sabato 24, alle 22.30.

Numerose saranno le iniziative a corollario che si articoleranno tra esibizioni di danza, laboratori, presentazioni e mostre. Sabato 24, dalle 16 alle 18, sarà la danza orientale a ritagliarsi uno spazio importante con lo spettacolo “Iside le Ali del sogno” e con un laboratorio di balli orientali. Domenica 25, a partire dalle 16.30 fino alle 18, esibizione musicale a cura degli allievi dell’Associazione Centro Esperienze Musicali di Rosignano, un concerto benefico che devolverà l’intero ricavato delle offerte a favore dell’Associazione Vitas.

Lorenzo Malvicini

Condividi