Autore Redazione
venerdì
23 Settembre 2016
22:00
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Acqui a tinte noir, continua al castello dei Paleologi “Notti nere”

Acqui a tinte noir, continua al castello dei Paleologi “Notti nere”

ACQUI TERME – Prosegue sabato 23 il 4^ festival noir di Notti nere che si sta svolgendo nella città termale di Acqui, al castello dei  Paleologi con un parterre di scrittori di gialli di elevato calibro.

La rassegna, molto apprezzata dagli appassionati del genere e nata da un’idea di Piero Spotti e Luca Crovi  anche sabato 23  aprirà al pubblico, a partire dalle 17, con  la mostra a fumetti “Zagor in giallo” e visita alle celle del carcere  del castello con gli autori presenti, con “Scopri chi è l’assassino”.

Seguirà alle 18.30 l’incontro in cui  gli autori riveleranno i loro segreti  ai partecipanti e saranno disponibili alle loro domande e curiosità. Del folto gruppo di giallisti coinvolti dall’iniziativa, sabato saranno presenti  due figure di caratura  internazionale, lo scrittore tedesco di thriller di fama,  Wulf Dorn,  come altrettanto noto agli appassionati del genere,  lo  psichiatra britannico e scrittore Tim Willocks.

Con i due autori stranieri  saranno presenti  tra i ‘nostri’ giallisti italiani, Seba Pezzani,  Lorenzo Beccati, Piera Carlomagno, Gabriella  Genisi, Carmine Mari, Paola Rinaldi, Rosa Teruzzi, Giada Trebeschi e  Stefano Tura.

La Cena Evento con gli autori, alle 21  si terrà anche sabato presso l’azienda vinicola, La Cuvage di Acqui Terme.

 

Lorenzo Malvicini

Condividi