23 Settembre 2016
22:00
A Francavilla Bisio arriva la “Raviolata d’Autunno”
FRANCAVILLA BISIO – L’autunno è alle porte, le foglie iniziano a cadere ma i sapori non mancano. Sarà infatti il tipico gusto autunnale a scaldare l’animo e ad allietare i palati di ogni età a Francavilla Bisio, in occasione della “Raviolata d’Autunno”.
Un evento enogastronomico all’insegna delle tipicità stagionali che si presenterà nel fine settimana nel cuore del piccolo paese con un doppio appuntamento, sabato 24 a cena e domenica 25 a pranzo, ricco di specialità da ‘leccarsi i baffi’. Protagonisti incontrastati della sagra saranno ancora una volta il fiore all’occhiello di Francavilla, gli immancabili e mitici ravioli De.Co.
Oltre alla deliziosa specialità locale non mancheranno nel ricco menù alcuni dei migliori piatti della tradizione gastronomica autunnale come la polenta con ragù, con salsiccia e funghi, la trippa accomodata cotta in tegame e diversi dolci che andranno dal tiramisù alla meringata, dalla torta sacher fino alla torta pere e cioccolato. Un’opportunità imperdibile per i buongustai che negli spazi della tensostruttura al coperto avranno l’occasione di assaporare le prelibatezze della sagra in un clima piacevole.