Autore Redazione
mercoledì
28 Settembre 2016
15:43
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Al via la seconda edizione dell’Oktoberfest novese

Al via la seconda edizione dell’Oktoberfest novese

NOVI LIGURE – A Novi Ligure dal 29 settembre al 1 ottobre si svolgera’ la seconda edizione dell’ Oktoberfest Novi, per 3 giorni il Centro Fieristico Dolci Terre si trasforma infatti in una Monaco di Baviera.

Nell’evento, a ingresso libero, protagonista indiscussa sarà naturalmente la birra Paulaner spillata all’Oktoberfest di Monaco, sinonimo di gusto e qualità. I camerieri e il personale in generale si caleranno nell’atmosfera, vestendosi con abiti a tema. Anche il cibo non trasgredirà a questa regola generale: la faranno da padrone lo stinco di maiale e la già citata birra della rinomata Birreria Paulaner.

Per rendere il tutto ancora più veritiero, non mancherà nemmeno l’”Ein Prosit der Gemütlichkeit”, inno durante il quale tutti i partecipanti faranno rintoccare (o tuonare?) i boccali pieni. Il menu tradizionale bavarese prevede: Stinco al Forno, Wurstel Bavaresi con Crauti e Senape, Salsicce di Norimberga, Leberkäse e Patatine, Spinat Spatzel con Panna e Speck, Nuggets, Panino con Salamella, Bretzel, Patatine Fritte.

Musica, spettacoli e dj set allieteranno le serate della manifestazione. Da non perdere gli eventi di musica live: la festa inaugura il 29 di settembre con i Muni ed il loro tributo ai Muse. Venerdì 30 settembre, secondo giorno della festa, sul palco dell’Oktoberfest Novi ci sarà una band che ha alle spalle 15 anni di carriera, ha calcato i palchi di tutta Italia e anche all’estero. Questi sono i SuperUp, una grande band che vi farà divertire e stupire allo stesso tempo. Sabato 1 ottobre, terzo e ultimo giorno della festa, sul palco dell’Oktoberfest Novi ci saranno gli Effetto 90 con il loro potentissimo e tributo agli anni 90.

Condividi