Autore Redazione
sabato
8 Ottobre 2016
22:00
Condividi
Eventi

La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, trasforma il Museo San Giacomo di Lu in palestra per la mente

La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, trasforma il Museo San Giacomo di Lu in palestra per la mente

LU – Il Museo San Giacomo di Lu, domenica 9 ottobre, in occasione  della “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2016”,  che quest’anno ha come tema  “Giochi e Gare al Museo, il Museo palestra della mente”,  aprirà  gratuitamente, dalle 11 alle 12  le  sue porte  a tutte le famiglie con bambini.

L’iniziativa nazionale, patrocinata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dall’ICOM Italia (International Council of Museums), dalla Federazione Italiana dei Club e Centri per l’Unesco e dal Touring Club Italiano, prevede visite guidate destinate a grandi e piccini e laboratori di gioco e scoperta  visiva dei dipinti presenti nelle sale. I Musei che aderiranno all’iniziativa, come quello di Lu, si trasformeranno in vere palestre per la mente con percorsi finalizzati a  rendere attraenti e fruibili i loro spazi ai più piccini e a stimolare la loro conoscenza attraverso il gioco e il divertimento.

Tutti i bambini presenti riceveranno in omaggio il quaderno “L’ABC dell’atleta al museo” e partecipando al concorso di disegno indetto dalla FaMu potranno vincere bellissimi premi. I disegni realizzati nelle sedi museali italiane che parteciperanno all’iniziativa, saranno poi spediti al Comune di Amatrice, per essere esposti in una piccola mostra.

Inoltre sarà possibile lasciare offerte presso il Museo di Lu che saranno direttamente destinate al Comune di Amatrice per la ricostruzione del Museo Civico “Cola Filotesio”.

Le visite per famiglie e bambini avranno luogo domenica mattina dalle 11 alle 12.

 

Info:

Tel. 347 8739509

info@museosangiacomo.it,

www.facebook.com/museosangiacomolu

Condividi