Autore Redazione
sabato
15 Ottobre 2016
22:00
Condividi
Eventi

A Villa Badia un foliage dalle mille sfumature, arriva la magia dei colori dell’autunno

A Villa Badia un foliage dalle mille sfumature, arriva la magia dei colori dell’autunno

SEZZADIO – La bellezza dei caldi e luminosi colori autunnali spesso dimenticati, le foglie dalle mille sfumature che cadono e il fascino di un’atmosfera incantata. È la magia dell’autunno, lo spettacolo unico della natura che si rinnova e che vede anche Villa Badia a Sezzadio tingersi di una sensazionale texture e trasformarsi in un paesaggio fiabesco.

Villa Badia di Sezzadio, la suggestiva dimora inserita nei Grandi Giardini Italiani, con i suoi platani, ippocastani, roveri, carpini, liriodendri e cedri del Libano, in occasione del progetto “I Boschi incantati di Husqvarna” offrirà fino a novembre ai visitatori di andare alla scoperta di alberi secolari e rari e immergersi in coloratissimi foliage. Un’iniziativa organizzata da Grandi Giardini Italiani e Husqvarna che coinvolge 33 giardini imperdibili nei mesi autunnali, dove passeggiare tra i colori dei foliage e andare alla scoperta della lunghissima storia di alberi e piante.

Nei Boschi Incantati di Husqvarna si potrà assistere allo spettacolo della natura, fare una bella passeggiata e conoscere gli aspetti storici di questi luoghi: si imparerà, ad esempio, che nei Grandi Giardini Italiani il giardino è una parte di un quadro più complesso, anche agricolo, dove la silvicoltura in passato era importante per fornire legna da ardere. L’elenco completo dell’itinerario de ‘I Boschi incantati di Husqvarna‘, gli orari degli eventi e delle aperture si potranno trovare sul sito www.grandigiardini.it.

Inoltre, domenica 16 ottobre a Villa Badia si terrà “Il Parco si racconta”, letture animate per i bambini, mentre gli adulti saranno impegnati in un’attività a loro esclusivamente dedicata. Nel tardo pomeriggio, per chi volesse trattenersi, sarà servito nelle sale di Villa Badia un ricco Apericena della tradizione (Merenda sinoira) per concludere in bellezza la giornata.

 

Lorenzo Malvicini

Condividi