Autore Redazione
mercoledì
19 Ottobre 2016
22:00
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

A Santa Caterina di Casale la presentazione di “2015: un anno con Papa Francesco”

A Santa Caterina di Casale la presentazione di “2015: un anno con Papa Francesco”

CASALE MONFERRATO – Venerdì 21 ottobre, a partire dalle 18, la Chiesa di Santa Caterina, splendido gioiello barocco casalese ospita la presentazione del libro di Don Cassano, “2015: un anno con Papa Francesco”.

Un libro scritto da Don Gian Paolo Cassano, pubblicato da Edizioni Della Goccia di Davide Indalezio che per l’occasione sarà presentato da Monsignor Alceste Catella, Vescovo di Casale Monferrato  e moderato da Isabella Bocchio, presidente provinciale e diocesana dei docenti cattolici UCIIM. “Con piacere presento questo testo che raccoglie il magistero di Papa Francesco. Credo che non servano mie parole; ritengo più utile porre, quasi esergo che qualifica la raccolta, le parole stesse del Papa, raccolte attorno al tema della “misericordia”. L’Anno Santo della Misericordia è un dono del Papa alla Chiesa: lo accogliamo con rinnovata gratitudine e lo vogliamo vivere come cristiani e come comunità cristiana”, queste le parole di Monsignor Catella nella prefazione del libro.

Don Cassano racconta nel suo libro quale sia la strada ideale da percorrere che papa Francesco ci indica nel cammino della vita terrena. “Un piccolo testo per raccontare sinteticamente un anno in cui, settimanalmente ho cercato di raccogliere alcuni spunti del suo ricco magistero, sia delle preziose e chiare catechesi di ogni mercoledì, sia delle riflessioni puntuali, sempre ispirate al Vangelo domenicale e ai riferimenti dell’attualità all’Angelus domenicale”, scrive il don nell’introduzione del suo testo.

Inoltre, sarà possibile acquistare e farsi autografare dall’autore il libro al prezzo di €10, di cui il 30% sarà devoluto a Santa Caterina Onlus per il restauro della chiesa.

Condividi