Autore Redazione
venerdì
21 Ottobre 2016
22:00
Condividi
Eventi - Novi Ligure

“Massi on the road”: a Gavi il racconto di un viaggio in terre lontane

“Massi on the road”: a Gavi il racconto di un viaggio in terre lontane

GAVI – Sabato 22 ottobre, alle 21, al Teatro Comunale di Gavi, Massimiliano Schilirò presenterà nel suo paese natale  “Massi on the road”, racconto, di un viaggio in Sud Africa e Lesotho, durato tre mesi.

Sarà una serata da record, perché dopo la prima volta a Vignole, sarà la centesima presentazione di uno dei suoi tanti viaggi, da quello in Sud America, durato un anno, a quello in India e ora in Africa. Ricordi e foto che il viaggiatore ha ‘fissato’ per ogni viaggio in un libro. Sarà però, ancora una volta l’occasione per il ‘viaggiatore’, che collabora con i Salesiani Don Bosco nel settore della cooperazione internazionale, di condividere non solo la sua esperienza e le emozioni con i presenti  ma promuovere  temi a lui cari, come la solidarietà, il volontariato, la sostenibilità, nonché raccogliere donazioni per alcuni progetti Don Bosco visitati nei viaggi.

L’ingresso è libero, e per chi è interessato ci sarà la possibilità di acquistare i suoi libri, anche l’ultimo, da poco pubblicato “Massi on the road in India”.  C’è la possibilità  anche di lasciare un’offerta, le donazioni raccolte sosterranno un progetto sociale ed educativo di Don Bosco in India.

Biografia

Massimiliano Schilirò, nasce il 2 gennaio 1981 a Novi Ligure e cresce a Gavi (Alessandria). Si laurea in Lingue e Letterature Straniere a Genova. Dal 2003 al 2010 vive quasi ininterrottamente all’estero (Germania, Kosovo e Austria), studiando e collaborando con i Salesiani Don Bosco nel settore della cooperazione internazionale. Nel 2011 lascia il lavoro, diventa “Massi on the road” e comincia un giro del mondo a tappe e senza data fissa di scadenza: 15 mesi in Sudamerica (2011/12), 6 mesi in India (2013/14), 3 mesi in Brasile (2014), 3 mesi in Sudafrica (dicembre 2015/febbraio 2016). Tra un viaggio e l’altro Massimiliano scrive, presenta le sue esperienze e vive in Italia.

Info:

Sito internet: https://massiontheroad.wordpress.com

Facebook: www.facebook.com/massiontheroad4ever

Condividi