Autore Redazione
venerdì
21 Ottobre 2016
22:00
Condividi
Eventi - Novi Ligure

A Novi arrivano i gatti più belli del mondo e i rettili più curiosi

A Novi arrivano i gatti più belli del mondo e i rettili più curiosi

NOVI LIGURE – Due universi differenti: da una parte i felini, dall’altra i rettili. Prede e cacciatori  che, in via del tutto eccezionale, a Novi Ligure, sabato 22 e domenica 23 ottobre, condivideranno lo stesso spazio in totale armonia.

Sarà il Centro Fieristico Dolci Terre in viale Campionissimi l’habitat che per due giorni, dalle 10 alle 19, ospiterà sia l’Esposizione Internazionale Felina “I gatti più belli del mondo” che la mostra sull’affascinante mondo dei rettili “Reptilia Expo”. Una location che nel fine settimana si trasformerà in una passarella dove si potranno ammirare i migliori gatti del mondo in pose scultoree e delicate zampettate, in gara tra loro per contendersi il tanto ambito titolo di “gatto più bello del mondo”.

Protagonisti indiscussi della kermesse saranno gli splendidi esemplari di gatti provenienti da tutti i Paesi del mondo: dal Persiano al Norvegese delle Foreste, dal Main-Coon, al gatto dei faraoni, fino al Certosino e tante altre razze ancora. I gatti in gara saranno giudicati dai Giudici Internazionali WCF (World Cats Federation) nel Best in Show.

Ad accompagnare l’esposizione felina ci sarà anche una insolita mostra dedicata agli animali più curiosi del pianeta, i rettili. Saranno numerosi  gli esemplari di rettili, tra serpenti e sauri provenienti da tutto il mondo, che verranno esposti nella Mostra Reptilia Expo, la più grande e qualificata Mostra di rettili in Italia.

 

Lorenzo Malvicini

Condividi