28 Ottobre 2016
22:00
“Baibaicalla. Le Follie dell’avanspettacolo” all’Ambra per sostenere la Lilt
ALESSANDRIA – Sabato 29 ottobre, alle 21, al cinema Ambra di Alessandria si terrà, a conclusione della campagna preventiva del tumore al seno “Un messaggio per tutte noi”, promossa dalla Lilt, lo spettacolo “Baibaicalla. Le follie dell’avanspettacolo”.
La commedia goliardica, in due atti, sarà rappresentata dalla storica Compagnia genovese Mario Baistrocchi, composta da attori e ballerini non professionisti.
Una compagnia formata dal 1917, formata da studenti ed ex studenti dell’Università di Genova che ogni anno propongono varietà, spettacoli e sketch con gag di satira sociale, politica, di costume. Sono infatti personaggi istituzionali, politici, persone di potere e della cultura oggetto delle loro goliardiche rappresentazioni. Il gruppo é stato anche laboratorio di formazione per professionisti, già affermati nel mondo del cinema, come Paolo Villaggio, Enzo Tortora, Pepi Porani e altri.
L’incasso dello spettacolo andrà a finanziare i nuovi progetti sulla prevenzione e ricerca oncologica del 2017 della Lilt.
Info:
Tel. 0131 41301 (dalle 9 alle 12)