Autore Redazione
venerdì
28 Ottobre 2016
22:00
Condividi
Eventi - Valenza

A Valenza un week end con streghe ‘da urlo’, musica e sapori da brivido

A Valenza un week end con streghe ‘da urlo’, musica e sapori da brivido

VALENZA – Un week end ‘da urlo’ ma anche di ‘gusto’, a Valenza si alza il sipario sulla notte delle streghe.

Sarà infatti la tradizione del trick-or-treat, il dolcetto o scherzetto, tipica di Halloween e rivisitata nella sua versione valenzana in “Sweet Food, oro, dolcetto e birra” a invadere di sapori da brivido il cuore della città orafa. Tre giorni di stand e bancarelle colme di dolci, caramelle ed altre specialità enogastronomiche che, dalle 15 fino a tarda sera, nel centro storico conquisteranno anche i più tenebrosi.

A partire da sabato 29 fino a lunedì 31 ottobre,  corso Garibaldi, piazza Gramsci e piazza Duomo si trasformeranno in una scenografia spettrale attraverso momenti di intrattenimento, animazione, concerti ed esibizioni di danza che coinvolgeranno adulti e bambini. Inoltre, nel lungo fine settimana di halloween, il capoluogo valenzano sarà accompagnato nella festa più spaventosa dell’anno da una colonna sonora da paura. Sabato 29 sarà il dj set a cura di Radio Gold ad infiammare l’atmosfera mentre domenica 30, già dal pomeriggio,  toccherà al tributo a Ligabue dei 100% Liga intrattenere il pubblico.

Momento clou della festa sarà lunedì 31 Ottobre con il corteo mascherato e l’elezione di Miss Strega 2016.  A partire dalle  17 Corso Garibaldi  e le  vie del centro saranno animate da macabri travestimenti, maschere da incubo e trucchi spaventosi e si potrà assistere allo spettacolo della mostruosa sfilata, presentato da Elèna Alpa, già miss di tante occasioni, che vedrà la partecipazione delle ragazze del concorso Miss Strega.

Piazza XXXI Martiri  sarà poi la cornice che ospiterà le  coreografiche  esibizioni di danza a tema Halloween eseguite dagli artisti delle scuole di danza valenzane: Vietata Riproduzione, GMA Dance Academy, Fusion Line, Life for dance , Ginnastica Valentia ed  Happy Feet.

Tra le streghe in passerella sarà individuata “Miss Strega Halloween 2016” che oltre a ricevere un  meraviglioso premio sarà simbolicamente anche trascinata nel rogo che arderà  illuminando la piazza, concludendo la serata. Le iscrizioni per partecipare a Miss Strega saranno possibili fino alla sera stessa prima del corteo.

La manifestazione è realizzata da Federeventi Piemonte, con la collaborazione del Comune di Valenza – Assessorato al Commercio e Manifestazioni e con il  coordinamento attento e creativo della Pro Loco di Valenza e del suo Presidente Settimio Siepe.

 

Lorenzo Malvicini

Condividi