Autore Redazione
venerdì
18 Novembre 2016
04:00
Condividi
Eventi - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Tortona - Valenza

Fondazione Uspidalet: ecco il concerto con Dear Jack, Loredana Errore, Chiara Grispo e Gigliola Cinguetti

All’Alessandrino uno spettacolo per sostenere Casa Amica
Fondazione Uspidalet: ecco il concerto con Dear Jack, Loredana Errore, Chiara Grispo e Gigliola Cinguetti

ALESSANDRIA – Solidarietà, musica e tanti giovani. Sarà questo il tris che la Fondazione Uspidalet Onlus di Alessandria calerà venerdì 18 novembre, in occasione dello “Spettacolo di Natale”, sul palcoscenico del Teatro Alessandrino.

Un evento a scopo benefico dedicato alla raccolta fondi a favore del progetto Casa Amica ed entrato di fatto a far parte della tradizione cittadina che ogni anno porta in città grandi artisti e cantanti di fama nazionale. “Questa manifestazione è uno degli eventi clou della fondazione che da oltre 6 anni organizziamo ad Alessandria”, ha annunciato Claudia Bruno, direttrice della Fondazione Uspidalet.

Tra le novità di quest’edizione il cast musicale dell’appuntamento del 18 novembre sarà composto da diversi esponenti della nuova scena musicale italiana quali i Dear Jack, Loredana Errore e Chiara Grispo, tutte voci sbocciate nel talent show “Amici di Maria De Filippi”. E non finisce qui, perché ad affiancarli non mancherà anche Ermal Meta, una delle novità più interessanti nel panorama musicale e autoriale italiano. Tutti interverrano a titolo gratuito.

Infatti, come dimostrano gli eccellenti nomi protagonisti della serata, il concerto di quest’anno ha come obiettivo non solo quello di coinvolgere il mondo dei teenagers e, in generale dei più giovani, a differenza dei concerti precedenti che hanno visto alternarsi sul palco artisti più in là con l’età, ma anche quallo di promuovere lo sviluppo di Casa Amica, perfezionando sempre di più a misura di paziente quanto ottenuto fino al giorno d’oggi.La scelta di questi giovani talenti è stata voluta perché normalmente i nostri concerti avevano cantanti adulti di fama nazionale mentre oggi, vogliamo coinvolgere e rivolgerci ai giovani, per consentire loro di conoscere la nostra fondazione. Per questo la scelta è ricaduta su questi artisti che possono attirare il pubblico di ragazzi”, ha continuato la direttrice della fondazione.

Inoltre, gli appassionati con qualche anno in più saranno accontentati, vista la presenza di Gigliola Cinquetti, nelle vesta di madrina, che inaugurerà la serata e incanterà il pubblico, accompagnata al pianoforte dal noto maestro d’orchestra Valter Sivilotti. Tra gli ospiti, ci sarà anche lo scrittore alessandrino Roberto Cotroneo. A condurre la serata il giornalista di Radio Rai e direttore artistico della manifestazione Gianmaurizio Foderaro, affiancato dalla giornalista Genny Notarianni.

L’intero ricavato sarà devoluto al progetto Casa Amica, la struttura di 70 metri quadri all’interno del presidio Borsalino dotata di tecnologie innovative e finalizzata al recupero dei pazienti ricoverati per un lungo periodo in Ospedale. “Vogliamo che la popolazione ci conosca, ci possa dare una mano e che ci sia un aiuto reciproco” ha concluso Claudia Bruno.

In questa occasione la Fondazione Uspidalet Onlus di Alessandria traccerà anche un bilancio dell’ultimo anno di attività.

I biglietti dello spettacolo sono acquistabili in prevendita nella sede della Fondazione Uspidalet, in via Venezia 16, dalle 10 alle 14.30 nei giorni lavorati, all’Ottica Ottobelli in via dei Martiri 2, e alla biglietteria del cinema teatro Alessandrino, dalle 18 alle 22.

Info:

Tel. 0131 206629

www.fondazioneuspidalet.it

Condividi