4 Dicembre 2016
05:00
La Festa del Cristo inaugura il Natale alessandrino
ALESSANDRIA – Profumi, sapori, artigianato e negozi addobbati. Ad Alessandria il Natale è uno spettacolo che coinvolge tutti e cinque i sensi, avvolto da una magica atmosfera.
Dopo l’accensione delle luminarie, sarà infatti il Cristo, il grande quartiere di Alessandria, ad inaugurare domenica 4 dicembre il Natale alessandrino e ad anticipare la Festa dell’Immacolata a suon di prelibatezze e non solo. Una festa speciale realizzata grazie alla collaborazione tra oltre 50 commercianti del Cristo che, dalle 9 alle 18, invaderà di luci e colore il cuore del rione alessandrino.
Protagoniste della giornata prenatalizia saranno le bancarelle e i negozi aperti che animeranno corso Acqui e via Carlo Alberto ed offriranno a tutti i visitatori l’occasione di acquistare i primi regali. In corso Acqui i negozi esporranno le loro merci inframezzati da circa 50 stand di Ascom e Federeventi Torino colmi di prodotti tipici, gastronomici e non, che allieteranno animo e palato di curiosi, buongustai e golosi di ogni età.