Autore Redazione
giovedì
8 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Eventi - Valenza

A Valenza il Natale diventa scintillante: al via l’accensione degli alberi di Natale

Il centro della città ‘brilla’ tra addobbi, luci, canti, palloncini e intrattenimento per i più piccoli
A Valenza il Natale diventa scintillante: al via l’accensione degli alberi di Natale

VALENZA – L’incantata atmosfera natalizia continua ad avvolgere Valenza. Dopo il successo del Villaggio del natale e del mercatino, inaugurati lo scorso week end, toccherà all’accensione degli alberi di Natale illuminare con la sua magia il centro della città orafa. Il tutto accompagnato dai più tradizionali canti, cioccolata calda, palloncini e intrattenimento per i più piccoli.

Giovedì 8 Dicembre, a partire dalle 17.30, i riflettori saranno puntati sull’accensione in contemporanea dei tre alberi di Natale  collocati  in vari punti del centro cittadino.

In Piazza XXXI Martiri si troverà l’albero del Duomo addobbato dalle confraternite religiose della città e ad animare l’animo di grandi e piccini saranno i canti dei Little Joys e dei Teen Joys.  Al termine dell’accensione, all’oratorio, sarà offerta cioccolata calda a tutti.

Piazza Verdi sarà invece la cornice che farà da sfondo all’Albero allestito  dell’Amministrazione Comunale  in collaborazione con l’associazione turistica Pro Loco e col contributo di Antonino Cubito, Luca Parolini e l’Associazione no profit Fai col cuore. Inoltre, uno spettacolo di magia del mago Max intratterrà i bambini con trucchi e fantasie di ogni tipo e al termine la Pro Loco offrirà bevande calde a tutti.

Infine, in Piazza Gramsci si accenderà l’albero realizzato dal Lions Club Valenza Host. All’accensione sarà presente una rappresentanza del Lions club che offrirà palloncini ai bambini e panettoni per tutti.

Per chi volesse dedicarsi ai primi regali non mancheranno le bancarelle del mercatino natalizio allestito in corso Garibaldi, aperte dalle 9 alle 19.

Nella città orafa si svolgerà anche un concorso fotografico che avrà per tema il Natale a Valenza. Potranno partecipare tutte le fotografie che abbiano come soggetto: addobbi, neve, persone, cose, negozi, paesaggi. Il contest è aperto a tutti, e la partecipazione è assolutamente gratuita.

Le fotografie dovranno pervenire, entro le 12 di mercoledì 21 dicembre, via mail, alla casella postale: vecchia.valenza@ge-informatica.net . Per garantire l’anonimato, le fotografie inviate dovranno essere prive di firme o qualsivoglia scritta. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 3 (tre) fotografie. I primi tre classificati riceveranno in “premio” una copia della seconda edizione del libro fotografico “Vecchia Valenza, la Città ieri e oggi”.

Condividi