Autore Redazione
mercoledì
14 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

La Biblioteca Civica di Casale festeggia il suo 99° anniversario

Una serata di musiche, parole, immagini e brindisi
La Biblioteca Civica di Casale festeggia il suo 99° anniversario

CASALE MONFERRATO – Venerdì 16 dicembre la Biblioteca Civica Giovanni Canna di Casale Monferrato spegne novantanove candeline. E così, in attesa delle manifestazioni che l’anno prossimo festeggeranno il suo centenario, venerdì si svolgerà l’ultima visita guidata della stagione (i disponibili sono da tempo esauriti) alla quale seguirà una serata di musiche, parole e immagini aperta a tutti, che sarà l’occasione per lo scambio degli auguri.

L’appuntamento sarà alle 20.45 di venerdì: si alterneranno interventi musicali a “tema natalizio” a cura de “L’Opera dei Ragazzi” diretta da Erika Patrucco, letture di racconti di Natale dal sapore un po’ inconsueto affidate al Collettivo Teatrale, all’associazione culturale Stardust Company e ad alcuni utenti della Biblioteca, per concludere la serata con immagini e filmati, naturalmente in tema e accompagnati da interventi musicali dal vivo de “L’Opera dei Ragazzi”.

Nel corso dell’evento, sotto “l’albero dei libri” realizzato dalle bibliotecarie, sarà possibile anche trovare una piccola selezioni di libri del Bookasalecrossing in libero scambio. Non mancherà infine un brindisi offerto dalla Cantina sociale di Casorzo, i krumiri offerti dalla famiglia Portinaro e panettone per tutti.

Condividi