18 Dicembre 2016
05:00
A Valenza l’atmosfera natalizia è a tinte rosse, torna la “Passeggiata dei Babbi Natale”
VALENZA – Una marea rossa con tanto di casacca, barba bianca e cappello. È quanto accadrà domenica 18 dicembre a Valenza con la quarta edizione de “La passeggiata dei Babbi Natale”, la marcia non competitiva a passo libero e a scopo benefico, organizzata da UISP – sport per tutti, in collaborazione con l’associazione “Dico no alla droga”, e il patrocinio dell’assessorato alle Manifestazioni del Comune di Valenza. Uno spettacolo per gli occhi, tutto in rosso, che accompagnato dal carro allegorico diretto dall’immancabile gruppo degli Svalvolati, invaderà le vie della cittadina orafa per quello che sarà un momento di festa, aggregazione e solidarietà.
Il ritrovo per le iscrizioni, dove a tutti i partecipanti verrà fornita la casacca da Babbo Natale oppure maglietta evento da indossare obbligatoriamente durante la camminata, sarà in C.so Garibaldi alle 15, mentre la partenza per il percorso cittadino partirà alle 15,30. Quest’anno l’evento si snoderà come di consueto nel cuore del capoluogo valenzano, per terminare lo street show in piazza Gramsci.
La centralissima piazza sarà la location in cui verrà organizzato, da parte di Avis, Avoc, Croce Rossa Italiana, Vigili del fuoco Volontari, Proloco e Alpini di Valenza, il Villaggio di Babbo Natale con tante sorprese e intrattenimento dedicato ai bambini. A riscaldare il palato non mancherà un’area ristoro con cioccolata calda, vin brulè e panettone a tutti coloro che avranno partecipato. L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana delegazione di Valenza.
Quest’anno, grazie al circuito “Gare Podistiche Valenza 2016”, portato avanti da UISP- sport per tutti, Cartotecnica Piemontese Alessandria e Dico no alla droga, sono stati destinati in beneficenza alle associazioni di volontariato di Valenza, circa € 5.500,00. L’aiuto delle molte donazioni da parte di commercianti, negozianti e associazioni di categoria della città, sono state fondamentali per il raggiungimento del risultato ottenuto.