4 Febbraio 2017
05:00
Il Maestro yoga Joythimayananda al Teatro Comunale
ALESSANDRIA –Sabato 4 febbraio alle 16.30 alla Sala Ferrero del Teatro Comunale di Alessandria il Maestro Vaidya Swami Joythimayananda, autorità internazionale nelle discipline di Yoga e Ayurveda, terrà un incontro gratuito aperto a tutti sullo yoga.
È notizia di pochi mesi fa che l’Unesco ha dichiarato lo Yoga un importante patrimonio dell’umanità ed è stato inserito nella lista dei beni preziosi da proteggere. Swami Joythimayananda è uno dei più importanti Maestri di Yoga, tutt’ora viventi e medico Ayurvedico di caratura internazionale.
Di origine indiana (Tamil Nadu, India del sud), nasce il 3 giugno 1941 a Ingirya (Sri Lanka). Dal 1960, alla ricerca della Verità, conduce una vita da mendicante e asceta, viaggia per 10 anni in tutta l’India, compiendo pratiche spirituali ed eremitaggi con Maestri, in Ashram e case di cura Ayurvediche.
Tornato in Sri Lanka, esegue la sua pratica spirituale in solitudine, nella giungla vicino a Kataragama. Nel 1972 costituisce il suo primo Ashram a Kataragama (Sri Lanka), per insegnare e praticare Yoga e meditazione: inizia così il suo ricco percorso che lo porterà in giro per il mondo creando realtà volte a diffondere le discipline ayurvediche e la filosofia Yoga.
Attualmente vive e pratica nell’Ashram da lui fondato sulle colline di Corinaldo nelle Marche. L’incontro è promosso dall’Associazione Yoga y Ayurveda di Alessandria.
Info:
Tel. 327 8113114
Per partecipare è necessario inviare una mail a segreteria@yogapertutti.info
www.yogapertutti.info