5 Febbraio 2017
05:00
Con “La principessa Sissi” l’atmosfera della tradizione viennese al Teatro Municipale di Casale
CASALE MONFERRATO – Domenica 5 febbraio, alle 16, va in scena al Teatro Municipale di Casale Monferrato la riscrittura in chiave “musical” della nota storia d’amore fra la giovane principessa e Francesco Giuseppe, “La principessa Sissi”. Uno spettacolo liberamente ispirato all’omonimo film di Ernst Marischka e adattato e diretto da Corrado Abbati.
A rendere l’atmosfera ancora più suggestiva sono le musiche romantiche, appositamente realizzate dal noto compositore Alessandro Nidi, che si fondono a danze tradizionali, offrendo uno spettacolo divertente e ricco di colpi di scena.
La vicenda che ha tutti i caratteri della favola a lieto fine, narra di Elisabetta detta Sissi che a soli sedici anni va in sposa all’imperatore d’Austria Francesco Giuseppe. Sissi è diventata uno dei personaggi ancora oggi più famosi ed amati: attorno alla sua figura è nata una leggenda romantica che si è concretizzata in un grande seguito popolare rinverdito anche dalle tante serie televisive e dai celebri film interpretati da Romy Schneider.
Il fascino di Sissi arriva ora in teatro in un nuovo spettacolo teatrale dove l’ambientazione, lo sfarzo, gli amori e gli intrighi della vicenda, diventano sede ideale per un moderno spettacolo con grandi quadri d’insieme, balli di corte e atmosfere da “Capodanno di Vienna” si srotolano davanti a noi come una pellicola ricca di musica, di danza, di buonumore, che va ben oltre il sapore edulcorato della fiaba.
Info biglietti:
Tel. 0142 444314