7 Febbraio 2017
05:00
“La vita possibile” alla Multisala Kristalli
ALESSANDRIA – Anche martedì 7 febbraio, alle 21.15 alla Multisala Kristalli di Alessandria si rinnova come sempre l’appuntamento con il Circolo del Cinema Adelio Ferrero. Protagonista della serata sarà la pellicola “La vita possibile” di Ivano De Matteo, preceduta dalla presentazione e dal commento al film di Roberto Lasagna.
Che vita può esserci dopo un’esperienza traumatica che ti costringe a lasciarti tutto alle spalle e ripartire da zero? C’è speranza in una fuga che viene comunque vissuta come una sconfitta, col senso di colpa di non aver saputo proteggere se stessi e coloro che si amano? Si può ricominciare da capo, altrove? Sono queste le domande a cui La vita possibile cerca di rispondere, con l’onestà e la passione che Ivano De Matteo mette sempre nei suoi film.
Per questo non affronta direttamente il tema della violenza sulle donne ma sceglie di raccontare un’altra storia, quella delle molte, che sia pure a caro prezzo, ce l’hanno fatta e, anche se le cicatrici se le porteranno sul corpo e nell’anima, non sono diventate un numero in un orribile statistica di cronaca nera. Dopo “La bella gente”, “Gli equilibri” e “I nostri ragazzi”, Ivano De Matteo torna a raccontare una famiglia italiana di oggi scegliendo l’ambiente borghese che conosce a fondo e che fa da cartina tornasole della crisi economica e sociale in corso nel nostro paese.
L’appuntamento sarà un’occasione per sottoscrivere la tessera per la stagione 2016/2017 al costo di 12 Euro. I non tesserati possono accedere alla visione del film acquistando il biglietto normale (euro 7.50). Il costo del biglietto per i tesserati sarà di 5 euro.