27 Marzo 2017
05:06
Te Absolvo: per tre giorni a Casale il film di Carlo Benso
Attraverso un grande coinvolgimento di tutto il territorio, sia per quanto riguarda le maestranze che per gli attori (con casting a cura dell’Accademia Le Muse), la pellicola, prodotta da Francesco Paolo Montini per Movie Factory in associazione con Gruppo Stat, Studio Lanteri e in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte e anche con il patrocinio del Comune di Conzano, racconta di due uomini intrappolati nei loro ruoli: un confronto lacerante e doloroso che porta i due protagonisti della storia al centro dell’eterno conflitto tra la legge e la propria coscienza. Due preti, uno giovane e uno anziano, due figure incastonate come icone nell’immaginario tradizionale e popolare alla ricerca di una assoluzione capace di sedare i sensi di colpa.
Nel cast, assieme ai protagonisti Toni Garrani e Igor Mattei, figurano Karolina Cernic, Fabio Fazi, Calogero Marchesi, Claudia Giaroli, Lara Miceli, Emanuela Solerio, Alessandra Tartaglia, Alberto Pelliteri, Mattia Rosellini, Fabrizio Milano, Marco De Martin Modolado, Loredana Marcarini.
A partire da lunedì 27 marzo quindi, per tre giorni consecutivi, fino a mercoledì 29, il film sarà a disposizione di tutti gli appassionati di cinema monferrini al Multisala Cinelandia in anteprima nazionale. Le proiezioni inizieranno alle ore 20,30. Il biglietto potrà essere anche prenotato direttamente a Cinelandia e sul sito www.cinelandia.it/le-nostre-sale/casale-monferrato