18 Maggio 2017
05:18
L’artista Rita Barbero in via Dante ad Alessandria
ALESSANDRIA – Rita Barbero, in arte Purpleryta è la protagonista dell’ultimo appuntamento di stagione de “La Bellezza incontra l’Arte”, progetto culturale ideato da S.H.E. Nadia Biancato Comunica per Elizabeth Arden NY.
Viola è il colore preferito dall’eclettica artista in arrivo dalle Langhe che questo pomeriggio alle 17,30 sarà alla Porta Rossa di Via Dante 107, presenterà le sue ultime creature: “Donne spettinate che sanno di vino”.
Rita Barbero si intratterrà con tutti coloro che vorranno conoscerla: ha moltissimo da raccontare perché la sua passione per il vino nasce da lontano, da quando si occupava di comunicare i grandi vini piemontesi in giro per il mondo, ma non è il suo solo interesse.
L’ospite di Geromina Benso, titolare di Elizabeth Arden NY del gruppo Spaltra Company, è anche attrice e alcuni anni fa portò in Alessandria per Zonta Club, sempre su invito dell’amica Nadia Biancato, le prime “Cene in Giallo” versione delle più famose “Cene con Delitto”.
“Donne spettinate che sanno di vino” è un omaggio alle donne del nostro tempo, donne che hanno cura di se pur vivendo freneticamente la loro vita. Le donne dei quadri di Rita Barbero sono libere, consapevoli delle proprie responsabilità ma sanno vivere con leggerezza e quindi “giocano anche quando fanno sul serio”.
“Le “Donne Spettinate che sanno di vino “ sono meravigliose, cariche di appeal, sfrontate e bellissime. A queste donne ci rivolgiamo nell’ultimo appuntamento de “La Bellezza incontra l’Arte”. Ma non ci saranno solo quadri in esposizione: Purpleryta sa esprimere la sua arte anche creando gioielli con tappi, capsule, etichette. Un vulcano di idee e di simpatia arriverà per questo appuntamento spensierato con la bellezza e l’arte aperto a tutti.” afferma Nadia Biancato.