2 Giugno 2017
05:04
Passeggiata enogastronomica tra le piazze e i cortili di Calliano
CALLIANO – La Pro Loco e il Comune di Calliano organizzano, venerdi 2 e sabato 3 giugno, l’ottava edizione di “Tra piazze e cortili”, due serate all’insegna del mangiare bene e di spettacoli di vario genere.
Non la classica sagra “statica”, ma una passeggiata enogastronomica alla scoperta degli angoli più belli e più suggestivi di Calliano.
Dalle 18,30 fino a notte fonda vicoli, piazze e cortili si aprono per incontri di danza, musica, degustazioni di specialità locali (fra cui i famosi agnolotti d’asino), spettacoli musicali ed artistici tra percorsi da seguire e da gustare.
Passeggiando per il percorso organizzato di circa 2 km si potranno incontrare numerose “isole” animate da stand del gusto e di artigianato, palchi musicali e anche mostre culturali, oltre a visitare antichi angoli e cortili contadini.
Nel centro storico saranno presenti intervallati lungo il suggestivo percorso ben 13 stand enogastronomic di varie Pro loco astigiane e alessandrine ed artigiani del gusto, stand che proporranno anche degustazioni dei vini e distillati presentati da cantine monferrine.