Autore Redazione
sabato
1 Luglio 2017
07:35
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Ad Acqui arriva la Notte Romana

Musica, enogastronomia e tanti eventi per la notte bianca romana della città della Bollente.
Ad Acqui arriva la Notte Romana

ACQUI TERME – Va in scena sabato 1 luglio ad  Acqui, la Notte bianca romana “Aquae Statiellae”, l’evento organizzato dall’Assessorato al Turismo unitamente alle categorie produttive della città bollente.

Sarà un salto nel passato all’epoca imperiale con protagonisti assoluti il divertimento, la musica e l’enogastronomia. I commercianti terranno aperti i negozi, addobbati a tema, fino a notte fonda ed i partecipanti alla festa daranno il proprio contributo indossando toghe e
tuniche.

Alle 22 in Piazza Italia i sarà lo spettacolo teatrale dei Pirati dei Caruggi, al secolo Enrique Balbontin, Andrea Ceccon, Fabrizio Casalino e Alessandro Bianchi, che offriranno agli spettatori una performance di cabaret rodata da un tour di successo ed esilarante.

Tante attrazioni animeranno l’isola pedonale, a partire da quelle allestite nel villaggio Gallico allestito in corso Bagni con i figuranti dell’associazione IX Regio che allestiranno uno spettacolo con combattimenti di gladiatori.  In più concerti sparsi per le vie del centro, esibizioni delle scuole di danza locali, animazione ed una vasta area giochi per bambini.

Previsti anche stand enogastronomici e di street food ed infine alle ore 23.30 in piazza bollente il dj-set di Roby Giordana e Paolo Noise di Radio 105.

Condividi