Autore Redazione
venerdì
7 Luglio 2017
05:44
Condividi
Eventi - Alessandria

Si aprono i venerdì musicali di luglio al Chiostro con lo swing

Di Noi Tre, Bike Bar e Pausa Caffè animano il Chiostro dalle 19:00 con bar e ristoro Piazza Santa Maria di Castello ad Alessandria con ingresso libero.
Si aprono i venerdì musicali di luglio al Chiostro con lo swing

ALESSANDRIA –  La caldissima estate in città ha trovato un’oasi fresca il venerdì, dalle 19:00 le arcate del Chiostro di Santa Maria di Castello accolgono le specialità fra apertivo e cena proposte da Bike Bar e Pausa Caffè (agnolotti, salamini di vacca, rabaton e patatine fritte), oltre al vino e alla birra gelata spillata da Elena e Federica del Di Noi Tre. Il Chiostro hotel & hostel propone inoltre il relax dei divani gonfiabili per chiacchierare con gli amici e godersi il profumo della lavanda in fiore, il contesto accogliente e perfetto per ritrovarsi con gli amici alla fine della settimana nel tuo locale preferito, in trasferta.

Ma è dopocena che questi venerdì nel Borgo promettono un viaggio musicale nel tempo che inizia pettinandosi, truccandosi e con accessori in stile anni ’20 e ’30 per una foto ricordo, prima di salire sulla verde pista da ballo con The Kitchen Swing. Non importa se sai ballare o se hai appena deciso di provare, il gruppo ti guida verso i primi passi per scaldarti mentre Dj Condor, da Novara, passa dai classici di Duke Ellington a Ben Goodman, da Count Basie al panorama charleston.

«Le componenti afro dello swing danno un ritmo, un dondolamento e una cadenza percussiva che ti conquista — dice Nicole Pipino, la ballerina che guida il gruppo — Io ho iniziato due anni fa girando l’Europa ed ero già una ballerina, continuo ad imparare ancora oggi e fra poco partirò infatti per la mecca del genere, un camp in Svezia con musica dal vivo dove rimarrò per un mese. Sembra assurdo ma è proprio nel “pallido” nord Europa dove lo stile è più afro e vero».

Gli appuntamenti per i venerdì d’estate nel Chiostro si ripeteranno il 14 luglio con la musica dagli anni 50/60, il 21 luglio con le sonorità anni 70/80 e, per finire, il 28 luglio con il dj set anni 90/00.

 

Condividi