9 Luglio 2017
05:05
L’energia dell’hip Hop e un frenetico Pas De Deux a Moncalvo
MONCALVO – Il movimento energico è protagonista domenica 9 luglio (ore 20) a Moncalvo, nella cornice della scuola internazionale di danza Orsolina28 che accoglierà un doppio appuntamento con la danza-spettacolo inserito nel cartellone del Vignale Monferrato Festival 2017.
Ad aprire la serata sarà la vivace improvvisazione di “Free Style, Hip Hop” a cura della Compagnie Pockemon Crew, fra le più rinomate al mondo nell’hip hop, considerata come un gruppo, guidato dal coreografo Fghani Riyad, dall’irrefrenabile energia. Nato alla fine degli anni Novanta sul piazzale davanti all’Opéra di Lione, tale gruppo continua oggi ad imporsi nei maggiori contest internazionali portando un successo travolgente.
La seconda parte della serata sarà dedicata alla prima regionale di AP15, rappresentazione di pura danza sotto la direzione artistica, ideazione, coreografia e danza di Honji Wang e Sébastien Ramirez. I danzatori della Compagnie Wang Ramirez e Clash66, con il sostegno di Dansens Hus Stockholm e la Direction régionale des affaires culturelles Occitanie.
In quindici minuti il pubblico assisterà ad un intenso spettacolo di danza che ha ricevuto numerosi premi, fra i quali il “New York Bessie Award for Outstanding Performance” nel 2013. È la musica a scandire il tempo della relazione fra un uomo e una donna che interagiscono in un frenetico pas de deux. In scena vi sarà una vera e propria connessione simbiotica che vedrà i ballerini muoversi come se guidati da scariche elettriche di segno opposto. Sono Alva Noto e Ryuichi Sakamoto a firmare il ritmo incisivo dell’universo dei suoni. Non sarà soltanto una danza ma una sorta di partita a scacchi in cui ognuno esplora il proprio spazio in relazione a quello dell’altro.
Per l’acquisto dei biglietti degli spettacoli
http://www.piemontedalvivo.it // vignale@piemontedalvivo.it // 320 1532452