Autore Redazione
lunedì
28 Agosto 2017
05:45
Condividi
Politica - Alessandria

Gestione Rifiuti dopo l’inchiesta su Aral: oggi nuovo incontro

Parteciperanno al tavolo in Prefettura i rappresentanti dei Comuni di Alessandria, Novi Ligure e Tortona, della Provincia di Alessandria oltre a quelli di Aral, Srt e Gestione Ambiente.
Gestione Rifiuti dopo l’inchiesta su Aral: oggi nuovo incontro

PROVINCIA  – La Prefettura di Alessandria ospiterà questo lunedì un nuovo incontro per affrontare il delicato tema del trattamento dei rifiuti sul territorio, dopo i provvedimenti prescrittivi e restrittivi comminati ad Aral dopo l’inchiesta avviata dalla Procura di Brescia.

L’impossibilità di operare a pieno regime dell’impianto, infatti, costringe al momento gli operatori di igiene urbana e le discariche attivi sul territorio a dirottare provvisoriamente i flussi dei rifiuti su altri impianti. Questo comporta delle difficoltà operative ed economiche.

Parteciperanno i rappresentanti dei Comuni di Alessandria, Novi Ligure e Tortona, della Provincia di Alessandria oltre a quelli di Aral, Srt e Gestione Ambiente.

Nel confronto già avvenuto la scorsa settimana sono state esaminate possibili soluzioni per superare la situazione di difficoltà dell’impianto alessandrino e, di conseguenza, scongiurare potenziali emergenze legate al trattamento dei rifiuti locali.

Mi è sembrata chiara la volontà dei partecipanti di arrivare in tempi brevi alla soluzione di questo problema – ha affermato l’assessore all’ambiente del Comune di Tortona Davide Fara – che, se trascurato,  rischia di creare seri problemi di gestione dei rifiuti al nostro territorio.”

Condividi