Autore Redazione
domenica
15 Ottobre 2017
08:43
Condividi
Politica - Alessandria

Articolo 1: eletto il coordinamento cittadino

La riunione ha analizzato diversi temi nazionali e criticato i primi mesi della giunta Cuttica.
Articolo 1: eletto il coordinamento cittadino

ALESSANDRIA – Venerdì 13 ottobre l’assemblea costitutiva del coordinamento cittadino di Articolo 1 – Mdp di Alessandria ha eletto il coordinamento cittadino composto ora da Paola Bassi, Barbara Bovone, Diana Costanza, Pietro De Palma, Maria Luisa Emanuelli, Claudia Grosso, Tito Mannarino, Silvia Pautrè e Stefano Orsi. Il nuovo coordinatore sarà Fabio Camillo mentre il ruolo di tesoriere sarà ricoperto da Beppe Carniglia.

Nel corso della riunione inoltre, presieduta dal Vicecapogruppo al Senato, Federico Fornaro, sono stati affrontati diversi temi e in particolare la riforma elettorale, giudicata pessima nel merito e nel metodo con cui, attraverso l’apposizione della fiducia, è stata imposta al Parlamento da parte dell’esecutivo, per affrontare poi le ricadute della “cattiva” riforma della scuola e del job act, “che rende più facili licenziamenti individuali e collettivi ha nettamente contribuito ad un aumento della precarietà nei rapporti di lavoro“.

Al centro della discussione anche la politica cittadina con un primo giudizio critico rispetto alle politiche sulla casa e sulla sicurezza. La riunione si è svolta nela sede di via Palermo, 31 (locali della “storica” sezione Bruno Mantelli dell’Europista) che ospiterà le attività dei coordinamenti cittadino e provinciale.

Condividi