Autore Redazione
martedì
31 Ottobre 2017
13:00
Condividi
Politica - Alessandria

Trasporto merci e Logistica: a dicembre altri due giorni di sciopero

I lavoratori incroceranno le braccia l'11 e 12 dicembre per ribadire la richiesta di rinnovo del contratto collettivo, scaduto quasi due anni fa.
Trasporto merci e Logistica: a dicembre altri due giorni di sciopero

PROVINCIA – Dopo l’astensione dal lavoro nei giorni 27, 30 e del 31 ottobre ecco altri due giorni di sciopero per i lavoratori dei settori Logistica, Trasporto Merci e Spedizione. Le segreterie di Filt-Cgil Fit-Cisl Uilt-Uil hanno infatti proclamato 48 ore di stop per i prossimi 11 e 12 dicembre.

Saranno coinvolti i dipendenti delle imprese che trasportano carburante alla rete di pubblico approvvigionamento e di
combustibile da riscaldamento, latte, medicinali e forniture per ospedali e case di cure, prodotti alimentari di prima necessità e animali.

Una dichiarazione di sciopero necessaria per contrastare l’atteggiamento dilatorio delle controparti hanno sottolineato le parti sociali “e per sollecitarle affinché si concluda rapidamente il confronto per il rinnovo del CCNL Logistica, Trasporto Merci e Spedizione, scaduto da 23 mesi. Le Segreterie Nazionali si riservano di estendere tale proclamazione anche nei confronti delle imprese non soggette alla regolamentazione della legge 146/90.”

Condividi