Autore Redazione
giovedì
25 Gennaio 2018
07:28
Condividi
Politica - Valenza

Uspidalì sostenuto da generosi valenzani e presto un reparto rinnovato

Entro l'anno l'apertura di un "rinnovato e moderno reparto" sostenuto dalla generosità di un valenzano.
Uspidalì sostenuto da generosi valenzani e presto un reparto rinnovato

VALENZA – La Presidente dell’Uspidalì di Valenza, Marilena Griva, ha scattato una fotografia sulla situazione attuale della casa di riposo, svelando gli impegni per l’anno in corso senza dimenticare il prezioso apporto fornito dai generosi benefattori valenzani. “Sono convinta che l’Uspidalì – ha spiegato Marilena Grivasia considerata da molti Valenzani un patrimonio della città da amare e guardare con grande rispetto, nel nome di tutti gli ospiti che vi trovano accoglienza e dei loro familiari. Come Presidente dell’Istituzione e del Consiglio di Amministrazione dell’”Uspidalì” voglio porgere un sincero e doveroso ringraziamento a tutti coloro che nell’anno appena trascorso hanno sostenuto con convinzione la suddetta struttura“.

Il riferimento è in particolare “al Lions Club Adamas che ha donato trenta utilissimi materassi, al Festival Echos di beneficenza organizzato da Sergio Marchegiani, attraverso il quale è stato possibile acquistare due solleva-persone, alla Presidente di Unitre Valenza Elisabetta Cassola, che ha organizzato una raccolta fondi per donare quindici materassini antidecubito“. Tra i benefattori citati anche “il signor Giuseppe Maggi e gli amici che a lui fanno riferimento formando una “squadra amica”, la Ditta Picchiotti e altre persone che puntualmente ogni anno offrono la loro solidarietà. Anche L’Apericena natalizio è stato realizzato grazie alla adesione di tanti cittadini che hanno voluto presenziare alla serata, al Barattolo che ha organizzato il catering, a Gildo Farinelli Group con il brillante Luca Ficalbi che ha animato la serata, a Radio Gold per la pubblicità che ha voluto donarci, a Sandrino Fiori per l’abbellimento floreale. Infine un ringraziamento speciale ai volontari Avulss che quotidianamente con la loro presenza operativa aiutano ed allietano i nostri anziani“.

Marilena Griva ha poi sottolineato il valore dei valenzani che oggi hanno i capelli d’argento: “Gli anziani che oggi rappresentano la memoria storica di Valenza e che con il loro impegno, il loro lavoro, i loro affetti ed ideali hanno fatto crescere negli anni la nostra città. A loro dunque va il nostro riconoscimento ed affetto”.

La buona notizia infine riguarda “l’apertura di un reparto rinnovato e moderno al primo piano della struttura, anch’esso sostenuto grazie al copioso lascito del signor Vinciguerra. Questa rete di solidarietà dimostra il grado di partecipazione di tanti cittadini che hanno negli anni innescato un circuito virtuoso, talvolta contagioso, che ha avuto una importante ricaduta sulla struttura Casa di Riposo di Via Zuffi. A nome del Consiglio di Amministrazione dell’”Uspidalì”, un grande grazie“.

Condividi