Autore Redazione
giovedì
25 Gennaio 2018
16:05
Condividi
Politica - Alessandria

Passalacqua: “Commissione da Chagall? Io non impongo i temi”

Il presidente della Commissione Cultura di Alessandria replica al Pd e Lista Rossa.
Passalacqua: “Commissione da Chagall? Io non impongo i temi”

ALESSANDRIA – Ai microfoni di Radio Gold il presidente della Commissione Cultura Carmine Passalacqua ha replicato ai commissari del Partito Democratico e Lista Rossa, decisi a non partecipare alla seduta di questo pomeriggio, dedicata alla visita alla mostra di Chagall. Gli esponenti della minoranza hanno definito questo appuntamento “di pura facciata e dalla dubbia utilità“, sollecitando invece la necessità di poter dibattere e dialogare con l’Amministrazione “sui temi di importanza strategica per la città.”

È la prima volta che usciamo da Palazzo in cinque mesi ha sottolineato Carmine Passalacqua a Radio Gold “non penso di aver esagerato. Ricordo che all’inaugurazione della mostra su Chagall era stata sollecitata una seduta come quella di oggi, la sfrutteremo per tirare le somme su come è andata. Quando facevo parte della Commissione Cultura durante la giunta Fabbio siamo andati, insieme anche ai colleghi di centrosinistra, in diversi luoghi: in Biblioteca, alla Cittadella, nei centri sportivi, a vedere delle mostre a palazzo Cuttica. Io poi non impongo mai gli argomenti, chiedo sempre la disponibilità dei membri.”

Cittadella, Marengo Museum e Teatro Comunale sono i tre temi che secondo Pd e Lista Rossa meriterebbero una maggiore attenzione:

“L’ultima volta in occasione della Commissione sulla Cittadella il sindaco e la dirigente Legnazzi non hanno potuto partecipare per degli impedimenti. Io ripeto che non posso rispondere al posto loro, non faccio parte della Giunta” ha aggiunto il presidente Passalacqua “L’argomento della prossima Commissione? Vorrei convocarla sulla Biblioteca, finora non ne abbiamo parlato. Una commissione sulla Cittadella? La volontà di farla c’è, dovranno esserci il sindaco e la dirigente.”

Condividi