Autore Redazione
lunedì
29 Gennaio 2018
13:21
Condividi
Elezioni 2018 - Politica - Alessandria

Centrodestra: i candidati della provincia alle elezioni

Sono Massimo Berutti, Ugo Cavallera, Riccardo Molinari, Lino Pettazzi, Rossana Boldi, Giovanni Barosini e Cherima Fteita Firial.
Centrodestra: i candidati della provincia alle elezioni

PROVINCIA – Anche i partiti della coalizione di centrodestra ha ufficializzato le candidature in vista delle prossime elezioni politiche. Per Forza Italia sono due i rappresentanti della provincia: il consigliere regionale ed ex sindaco di Tortona Massimo Berutti sarà candidato per il Senato nel collegio uninominale Alessandria-Asti. Ugo Cavallera, invece, correrà per un posto alla Camera dei Deputati. Il coordinatore provinciale è stato inserito al terzo posto del collegio proporzionale Alessandria-Asti-Cuneo.

Tre i candidati della Lega Nord: il segretario regionale e assessore alessandrino Riccardo Molinari sarà l’esponente del Carroccio al collegio uninominale Alessandria-Asti della Camera dei Deputati ed è stato inserito al primo posto della lista proporzionale collegio di Alessandria-Asti-Cuneo. Al terzo posto c’è Lino Pettazzi, sindaco di Fubine, quarta Rossana Boldi, senatrice dal 2008 al 2013.

Per Noi con l’Italia, poi, a rappresentare la nostra provincia ci sarà l’assessore Giovanni Barosini, al primo posto della lista proporzionale del collegio Alessandria-Asti-Cuneo della Camera dei Deputati.

La collega di giunta Cherima Fteita Firial, sarà il candidato di Fratelli d’Italia, quarta al collegio proporzionale Alessandria-Asti-Cuneo della Camera dei Deputati.

Condividi