Autore Redazione
lunedì
29 Gennaio 2018
21:17
Condividi
Elezioni 2018 - Politica - Alessandria

Movimento 5 Stelle: due donne nei collegi uninominali

Dopo Susy Matrisciano e Giuseppe Castagna, in lizza nelle liste proporzionali di Senato e Camera, sono state svelate anche le due candidate ai collegi uninominali: l’imprenditrice ovadese Silvia Gambino e l’avvocato tortonese Antonella Scagnetti
Movimento 5 Stelle: due donne nei collegi uninominali

PROVINCIA –Il Movimento 5 Stelle della provincia di Alessandria punta sulle quote rosa: su quattro candidati selezionati nelle ultime parlamentarie, infatti, tre sono donne. Lunedì è avvenuta la presentazione ufficiale di tutte le liste. I nomi dei due rappresentanti pentastellati nelle liste proporzionali alla Camera e al Senato erano già noti: Giuseppe Castagna, avvocato di 31 anni al quarto posto per Montecitorio, e Susy Matrisciano, 42enne addetta alle risorse umane e al secondo posto per Palazzo Madama.

Alla Taglieria del Pelo sono state svelate anche le due candidate ai collegi uninominali di Alessandria. Alla Camera dei Deputati ci sarà l’ovadese Silvia Gambino, 47 anni, titolare di una impresa artigiana del settore grafico. Al Senato, invece, il Movimento 5 Stelle ha scelto di candidare all’uninominale di Alessandria l’avvocatessa tortonese Antonella Scagnetti, di 52 anni, nella vita impegnata anche nel mondo del volontariato nell’ambito ospedaliero.

Ascolta le dichiarazioni dei candidati.

Giuseppe Castagna

Susy Matrisciano 

Silvia Gambino

Antonella Scagnetti

In basso la foto di gruppo dei quattro rappresentanti della provincia insieme agli altri tre candidati della liste proporzionale alla Camera: Paolo Romano, Fabiana Dadone e Debora Bastiani. 

Condividi