Autore Redazione
giovedì
8 Febbraio 2018
05:55
Condividi
Elezioni 2018 - Politica - Alessandria

Forza Italia presenta i candidati per Roma: “Siamo gli unici credibili”

I due rappresentanti della nostra provincia sono Massimo Berutti, candidato al collegio uninominale Alessandria-Asti del Senato, e Ugo Cavallera, al terzo posto del collegio proporzionale Alessandria-Asti-Cuneo.
Forza Italia presenta i candidati per Roma: “Siamo gli unici credibili”

PROVINCIA – “I nostri campioni”.  Il vice coordinatore regionale di Forza Italia Danilo Rapetti ha descritto così i candidati del partito azzurro alle prossime elezioni. Liste, ha sottolineato l’ex sindaco di Acqui, composte da tutti piemontesi, senza nessun “catapultato”. “Siamo l’unica forza credibile, esperta, e che ha dimostrato di mantenere quello che promette.”

Nel collegio uninominale Alessandria-Asti sarà l’ex sindaco di Tortona e attuale consigliere regionale Massimo Berutti a rappresentate il partito di Silvio Berlusconi: “E’ una sfida importante, arriviamo da cinque anni caratterizzati da quattro governi non eletti. Il centrosinistra ha dimostrato che non è capace di governare. Il cuore del nostro programma è la flat tax, in grado di far tornare risorse nelle casse dello Stato. Stiamo parlando di una misura di buon senso, già utilizzata in altre situazioni e che toccherebbe l’80% del sistema economico del nostro paese, le piccole e medie imprese. Solo nella nostra provincia ce ne sono 44 mila. Il nostro paese non ce la fa più. In materia sanitaria la legge Balduzzi ha fatto tanti danni e anche sulla legge Fornero occorrerebbe riflettere, per non parlare della legge Pecoraro Scanio, in materia dei fiumi. E a proposito della questione sicurezza Forza Italia ha dimostrato di non essere razzista. Siamo per un “piano Marshall” per l’Africa, per favorire uno stile di vita migliore per queste popolazioni nei loro paesi. In materia di Europa, poi, occorre recuperare quella credibilità internazionale che nel 2011 ci è stata tolta. Stiamo parlando di un programma semplice ma in grado di far cambiare passo a questo paese.”

Massimo Berutti

“Il voto a Forza Italia è sicuro per due motivi: la coerenza politica dei nostri eletti visto che siamo reduci da una legislatura dove il 50% dei parlamentari tra Camera e Senato ha cambiato casacca” ha detto Ugo Cavalleraoltre all’attuazione del programma. È da un anno che è iniziato il confronto sul programma, con i cittadini del mondo produttivo e sociale. La flat tax, ad esempio, non è certo una invenzione. È già stata adottata in altri paesi. L’abbassamento della aliquota abbasserebbe anche il numero di persone che sono tentati di evadere le tasse.”

Ugo Cavallera

Presente anche Mariella Rizzotti, senatrice uscente e capolista per Palazzo Madama: “Siamo una bella squadra che rappresenta il territorio, in parte composta da amministratori del territorio e esponenti della società civile.” Tra queste anche l’imprenditrice astigiana Rosanna Ballatore: “I lavoratori non hanno più potere d’acquisto e tante aziende non ce la fanno.”

Il voto del 4 marzo, hanno sottolineato anche il presidente della Provincia Gianfranco Baldi e gli assessori del Comune di Alessandria Davide Buzzi Langhi e Paolo Borasio, sarà importante per avere anche dal Governo centrale un supporto alle amministrazioni comunali e provinciale.

Condividi