Autore Redazione
martedì
27 Marzo 2018
07:10
Condividi
Politica - Alessandria

Alle 18 la presentazione della guida “Donna+” della Uil

Un opuscolo con le informazioni principali maternità, dimissioni online, pensioni, bonus bebè, assistenza a familiari e disabili, colf e badanti, ISEE e dichiarazione dei redditi.
Alle 18 la presentazione della guida “Donna+” della Uil

ALESSANDRIA – Nel Salone della sede Uil di via Fiume 10 ad Alessandria, questo pomeriggio, martedì 27 marzo 2018, alle 18, il sindacato presenterà Donna+, una guida ai servizi rivolti alle donne in tema di famiglia, lavoro e assistenza. Si tratta di un opuscolo che fornirà riferimenti pratici e concreti alle donne che hanno bisogno di sostegno, grazie a informazioni precise e aggiornate,con l’elenco di tutti i servizi offerti dal Patronato Ital e dal Caf.

Nella guida verranno forniti consigli utili su maternità, dimissioni online, pensioni, bonus bebè, assistenza a familiari e disabili, colf e badanti, ISEE e dichiarazione dei redditi con in più l’indicazione dei documenti da portare agli sportelli Caf e Ital per richiedere le prestazioni citate ed orientarsi nella burocrazia. La Uil vuole fornire alle donne, anche per il loro ruolo sempre più attivo nella vita familiare e lavorativa, uno strumento di facile consultazione da tenere sulla scrivania o in borsa ed esaminare al bisogno. A breve la guida sarà scaricabile anche in formato digitale dal sito.
Anche quest’anno così la Uil di Alessandria ha aderito a Marzo Donna 2018: una rete di opportunità, che ha dato vita a una serie di appuntamenti promossi dal Comune di Alessandria, dall’Assessorato alle Pari Opportunità e dalla Consulta Pari Opportunità.

Condividi