Autore Redazione
venerdì
11 Maggio 2018
13:22
Condividi
Politica - Alessandria

Al nido anche a luglio: arriva l’estate di Nemo

Il servizio sarà attivato al Nido Arcobaleno di Alessandria
Al nido anche a luglio: arriva l’estate di Nemo

ALESSANDRIA – Novità interessante per i genitori con figli tra i 2 e i 3 anni quest’estate. Il nido d’infanzia Arcobaleno di Alessandria, per agevolare le famiglie nel periodo estivo prolungherà l’accoglienza da lunedì 2 a venerdì 27 luglio (in due turni: dal 2 al 13 e dal 16 al 20), dalle 8 alle 17.30. L’estate di Nemo, questo il nome del servizio, sarà un percorso speciale per i bimbi con giochi all’aria aperta, giochi d’acqua e partecipazione a laboratori. La novità riguarderà il nido Arcobaleno perché si tratta della struttura comunale con il maggior numero di bambini.

“Abbiamo svolto un sondaggio preventivo fra le famiglie che frequentano la struttura per verificare se vi fosse un interesse in tal senso e la risposta è stata significativa – ha spiegato l’assessore ai Sevizi Educativi e Scolastici, Silvia Straneo. Per questa ragione ci siamo subito organizzati per l’attivazione del servizio estivo come fattiva risposta e sostegno alle famiglie in cui entrambi genitori lavorano e che spesso, nel mese di luglio, con la fine dell’anno scolastico, si trovano in notevole difficoltà”.

“La giornata tipo non si discosterà di molto da quanto effettuato durante l’anno perché questo servizio vuole porsi non solo come servizio di assistenza, ma anche e sopratutto come un progetto educativo di qualità, nel solco della attività che quotidianamente vengono portate avanti dai nostri qualificati operatori – ha continuato l’assessore Straneo. Abbiamo dato questa opportunità al Nido Arcobaleno perché complessivamente è quello che raccoglie il maggior numero di iscritti. Non dimentichiamo però che gli iscritti alle altre strutture comunali possono avvalersi del servizio estivo offerto dalla Cooperativa Bios presso il Nido Campanellino di piazza Santa Maria di Castello”.
Per far fronte alle richieste operative il Comune di Alessandria assumerà a tempi pieno e determinato 3 educatrici per 35 ore settimanali complessiveQualora il numero delle domande fosse superiore ai posti disponibili verrà stilata una graduatoria per l’iscrizione utilizzando gli stessi criteri previsti per l’iscrizione al servizio nido. La frequenza sarà soggetta al pagamento della medesima retta mensile che le famiglie già sostengono e che verrà dimezzata nel caso di frequenza ad un unico turno.

Condividi