Autore Redazione
mercoledì
25 Luglio 2018
17:40
Condividi
Politica - Tortona

Undici nuove case popolari a Tortona

Gli alloggi in viale Piemonte saranno consegnati ufficialmente il prossimo 1° agosto
Undici nuove case popolari a Tortona

TORTONA – Saranno consegnate ufficialmente il prossimo 1 agosto le chiavi dei nuovi appartamenti di edilizia sociale, realizzati dall’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Sud, a Tortona. L’edificio si trova in viale Piemonte ed è sorto su sedime concesso in diritto di superficie dal Comune di Tortona, nell’ambito del Piano Nazionale di edilizia abitativa decretato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel luglio 2009 e dallo stesso finanziato per far fronte alle esigenze di edilizia sociale di undici famiglie tortonesi.

In particolare saranno sette gli appartamenti assegnati in base alla graduatoria vigente, riferita al Bando Generale di Edilizia sociale del 2013, tre quelli riservati a casi di emergenza abitativa e uno dedicato a un cambio alloggio.

Alla cerimonia di consegna degli alloggi, in programma mercoledì 1 agosto alle 10, parteciperanno l’Assessore alle Politiche abitative del Comune di Tortona Lorenzo Bianchi, il Presidente di ATC Piemonte Sud Gino Garzino ed il vicepresidente Marco Santi.

“Tortona è una città ad alta tensione abitativa, pertanto sono particolarmente lieto di poter partecipare a questo momento tanto importante e significativo nell’ambito delle politiche della casa – dichiara l’Assessore alle Politiche Abitative del Comune di Tortona Lorenzo Bianchi “l’Amministrazione Comunale, negli anni, ha sviluppato e condiviso utili interventi, sia diretti, che in rete con altri soggetti del territorio, per far fronte a diverse emergenze abitative. Tuttavia l’Edilizia Sociale si conferma una risorsa indispensabile per garantire un bene primario ed essenziale per il benessere della famiglia, come la casa. Sono quindi grato all’ATC per aver sostenuto questo impegnativo progetto a beneficio della nostra città”. 

Condividi