26 Maggio 2014
00:00
Comunali Casale: ballottaggio Palazzetti – Demezzi
Sarà ballottaggio a Casale tra Titti Palazzetti, in leggero vantaggio, e il sindaco uscente Giorgio Demezzi.
Titti Palazzetti: “Il primo turno ci consegna un risultato straordinario, siamo in testa nonostante l’alto numero di liste e candidati e ringraziamo tutti i cittadini che hanno partecipato a questo appuntamento con il proprio voto. E’ innanzitutto una vittoria delle speranza e della volontà di rilancio sulla rabbia e sull’immobilismo. Dopo cinque anni in cui il centrodestra si è chiuso di fronte alla città, lasciandola più fragile e divisa, tanti cittadini hanno scelto di impegnarsi in prima persona per aprire una fase nuova.”
Demezzi su Radio Gold News: ‘anche a Casale si è sentito l’effetto Renzi per cui tutto sommato il risultato scaturito dal primo turno è buono. Adesso, finito l’effetto Renzi, ci prepariamo al ballottaggio dove il confronto sarà solo tra Demezzi e Palazzetti. Sul ballottaggio io farò valere il grande lavoro fatto in questi 5 anni . I casalesi dovranno considerare questo e rivotare per me in visto delle cose che abbiamo fatto‘.
Beppe Ferrigno, del M5S. terzo partito a Casale: ‘è il risultato che ci aspettavamo. In consiglio faremo opposizione e controllo. Sul ballottaggio noi non daremo nessun indicazione. Siamo qui per lavorare i cittadini di Casale’.
Gli scrutini delle Comunali a Casale Monferrato inizieranno verosimilmente dopo le 16.30. Terminate le operazini di spoglio per le Europee, e quelle delle delle Regionali, iniziate alle 14 di questo lunedì, i cittadini casalesi sapranno come finirà la sfida dei candidati della città monferrina. I commenti alle comunali di Casale li potrete trovare qui dal pomeriggio in avanti.