Autore Redazione
venerdì
5 Dicembre 2014
09:38
Condividi
Politica - Alessandria

Una politica di “cambiamento” per riconquistare la fiducia dei cittadini

Una politica di “cambiamento” per riconquistare la fiducia dei cittadini

ALESSANDRIA – “Cambiare sì, ma come? Politica, comunicazione e finanziamenti”, questo è il titolo dell’appuntamento di sabato, alle 10 all’ex Taglieria del Pelo, in corso XX Settembre ad Alessandria. L’incontro, hanno spiegato gli organizzatori, vogliono far partire “una prima riflessione su quella che è ormai diventata la parola d’ordine nel dibattito pubblico: “cambiamento”. Partiti, istituzioni, enti e imprese: tutti quanti sono alle prese con modalità e strumenti in grado di rispondere efficacemente alle istanze di innovazione provenienti dalla società. Ma le questioni irrisolte sono ancora tante e riguardano innanzitutto il tema delle risorse economiche e del recupero di fiducia nei confronti dell’opinione pubblica.
Ecco, allora, come la recente pubblicazione del libro “Partiti Low Cost?” da parte di due professionisti alessandrini (Alberto Cuttica e Simona Biancu), rappresenti l’occasione giusta per riflettere sul tema del cambiamento nelle modalità di fare politica e reperire risorse. Un’analisi arricchita dalla video-testimonianza di Fabrizio Barca che racconterà in esclusiva il suo viaggio nei “luoghi ideali” del Paese e la scommessa vinta del crowfunding. Completerà il quadro Sergio Vazzoler con uno sguardo alla comunicazione di mercato, a come cambia e a come influisce sulle modalità di relazione tra elettore ed eletti”.

A seguire la tavola rotonda che vedrà partecipare i rappresentanti regionali delle principali forze politiche: Massimo Berutti (Forza Italia), Paolo Mighetti (Movimento 5 Stelle), Riccardo Molinari (Lega Nord), Domenico Ravetti (Partito Democratico) e Federico Riboldi (Fratelli d’Italia).

Per informazioni e adesioni:
https://www.facebook.com/adesso.al
Tel: 339 4473382

Condividi