Autore Redazione
martedì
9 Dicembre 2014
14:09
Condividi
Politica - Casale Monferrato

Un consiglio comunale per ricordare Riccardo Coppo

Un consiglio comunale per ricordare Riccardo Coppo

CASALE MONFERRATO – Un consiglio comunale aperto ricorderà l’ex sindaco Riccardo Coppo. La proposta è stata avanzata dal presidente del Consiglio comunale, Davide Sandalo, e del sindaco, Titti Palazzetti.

Nella seduta eccezionale dell’11 dicembre saranno proiettati alcuni filmati che ricorderanno l’ex primo cittadino, sottolineando non solo il lato politico, ma anche quello umano. Aprirà la seduta il presidente Sandalo, alle 21, seguirà un filmato degli anni Novanta, quando Riccardo Coppo era sindaco di Casale Monferrato, poi l’ultima intervista rilasciata in occasione del riconoscimento di patrimonio dell’Unesco agli Infernot monferrini.

Chiuderanno la serata il ricordo del sindaco Titti Palazzetti e gli interventi di commemorazione dei Capigruppo consiliari.

“La commemorazione del Consiglio comunale sarà la giusta conclusione di una settimana di grande partecipazione da parte dei cittadini e delle autorità – ha concluso il presidente Davide Sandalo che hanno voluto testimoniare, con ricordi, scritti, aneddoti, riflessioni, la figura di un Sindaco che è stato un esempio di senso civico e di amministrazione virtuosa”.

“Sarà l’ultima volta che si ospiterà Riccardo Coppo in quella che è stata la sua casa per ben 39 anni – hanno spiegato il presidente Davide Sandalo e il sindaco Titti PalazzettiPrima della commemorazione da parte dei consiglieri comunali, infatti, saranno proiettati alcuni filmati che ricorderanno l’ex sindaco, sottolineandone non solo il lato politico, ma anche quello umano, legato al suo territorio e alla sua città”.

Condividi