Autore Redazione
domenica
1 Gennaio 2017
05:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Con il Concerto di Capodanno la rassegna “Calende in musica” saluta il 2016

Il 1° gennaio l’ensemble alessandrina e il giovane chittarista Christian Saggese si esibiranno in un repertorio che andrà dalla musica barocca al tango, passando per alcuni brani delle colonne sonore dei film fino ai valzer di J.Strauss e di Romualdo Marenco
Con il Concerto di Capodanno la rassegna “Calende in musica” saluta il 2016

ALESSANDRIA – La rassegna ”Calende in Musica”, organizzata dal Concorso Pittaluga e dall’Orchestra Classica di Alessandria  in sinergia con l’amministrazione Comunale ha accompagnato l’inverno alessandrino a suon di concerti e ora brinderà all’anno nuovo con il Concerto di Capodanno.

Infatti, dopo numerosi eventi musicali che hanno posto sotto i riflettori tanti abili giovani chitarristi, domenica 1 gennaio alle 18 la sala Ferrero del Teatro Comunale di Alessandria alzerà il volume e si trasformerà ancora una volta in una cassa di risonanza per coinvolgere tanti appassionati e curiosi in un suggestivo viaggio musicale. Protagonisti dell’evento saranno il chitarrista Christian Saggese e l’Orchestra Classica di Alessandria.

Per l’occasione il musicista e l’ensemble cameristico-sinfonica presenteranno un repertorio che comprenderà composizioni a partire dal periodo Barocco per passare poi al tango, fino alla musica per il cinema e ovviamente ai celebri valzer di J.Strauss e del ”nostro” Romualdo Marenco.

L’ingresso al concerto avrà un costo di 10 euro a biglietto. Per quanto riguarda la vendita diretta avverrà un ora e trenta  prima del concerto al foyer del Teatro Comunale di Alessandria.

Info:

Tel. 347 8006826 /  335 5356983

Condividi